Un’infarinatura su di me

Alessia Castellini

Classe ’92. Dottoressa di ricerca in Fisica Teorica sulla carta, scrittrice di narrativa nel cuore.

Cerco, anche involontariamente, collegamenti e ponti. Se non li trovo, li costruisco e poi li attraverso. A volte sono semplici fili su cui mi muovo come un equilibrista e non importa quanto sia rischioso attraversarli, se con me ho una penna e un taccuino. Perché quando scrivo mi sento sempre al sicuro.

Potrei vivere di pane e caffè, adoro le graffette e le lettere scritte a mano.

Ho il mare attorno e dentro, motivo per cui spesso sgorga anche dalla mia penna. Non riesco a contenerlo e mi piace regalarne qualche goccia a chi, per caso o per scelta, legge ciò che scrivo.

Amo i fari, perché hanno la fortuna di vivere sul mare e di essere punti di riferimento romantici e coraggiosi, pur vivendo in solitudine.

E amo le seconde volte, perché nascono su un terreno più fertile rispetto alle prime.

Questo blog nasce insieme alla seconda occasione che mi sono concessa nella vita per essere felice, per fare qualcosa che mi facesse alzare al mattino con il sorriso sulle labbra. E così ho scelto di dedicare del tempo alla mia più grande passione, la scrittura, nella speranza che un giorno possa diventare il mio mestiere primario.

Subito dopo la fine del dottorato ho iniziato a scrivere un romanzo di narrativa generale, facendo tesoro di tutte le esperienze di vita che ho vissuto negli ultimi 10 anni, e ho provato a dargli un futuro. Adesso il mio sogno è diventato realtà grazie alla casa editrice Scatole Parlanti e il romanzo non è più soltanto nel mio cuore, ma anche in tutti i principali store online e ordinabile in tutte le librerie d’Italia.

L’url del blog è un omaggio a questa mia opera, che mi ha cambiato la vita e che nasce dalla mia grande passione per i puzzle. In questo mio piccolo angolo virtuale potrete trovare racconti brevi, articoli, riflessioni e qualsiasi altra cosa venga fuori dalla mia creatività.