GLI ALTRI LO DICONO MEGLIO

“Sapete, è geniale questa cosa che i giorni finiscono. E’ un sistema geniale. I giorni e poi le notti. E di nuovo i giorni. Sembra scontato, ma c’è del genio. E là dove la natura decide di collocare i propri limiti, esplode lo spettacolo. I tramonti.”

Alessandro Baricco

“Ed è qualcosa da cui non puoi scappare. Il mare… Ma soprattutto: il mare chiama… Non smette mai, ti entra dentro, ce l’hai addosso, è te che vuole… Puoi anche far finta di niente, ma non serve. Continuerà a chiamarti… Senza spiegare nulla, senza dirti dove, ci sarà sempre un mare, che ti chiamerà.”

Alessandro Baricco

“Verrebbe a mancare ciò che caratterizza le grandi passioni: l’immensità degli ostacoli da superare e l’oscura incertezza dell’evento.”

Stendhal

“Le parole sono, nella mia non modesta opinione, la nostra massima e inesauribile fonte di magia, in grado sia di infliggere dolore che di alleviarlo.”

J. K. Rowling

“Il natale non è una data. É uno stato d’animo.”

Mary Ellen Chase

“Credo che l’esperienza consiste proprio in questo: farsi sorprendere inventando un approccio imprevisto. Esperienza non è un catalogo di mosse già pronte, ma al contrario affidarsi all’improvvisazione.”

Erri De Luca

“L’amore colora la vita come colorano i bambini, senza tenere conto dei margini.”

Fabrizio Caramagna

“É la qualità delle proprie convinzioni che determina il successo, non il numero dei seguaci.”

Dal film “Harry Potter e i doni della morte – II”

“Perché il difficile non è prendere e andare via. Il difficile, se vuoi lasciare tutto, è riuscire a non tornare. Mai. Nemmeno con il pensiero.”

Alessandro Barbaglia

“Soltanto l’ardente pazienza / porterà al raggiungimento di una splendida felicità.”

Martha Medeiros

“Troppa gente si occupa dei sensi unici e dei sensi vietati, senza mai mettersi in cammino.”

Fabrizio Caramagna