Cornice

In questa sezione potete ritirare il biglietto per saltare sui miei treni-social e conoscermi meglio.

Tramite Instagram è possibile entrare in contatto con la mia passione per la fotografia, vedere virtualmente grazie agli scatti della mia Canon EOS 200D tutti i luoghi che ho visitato negli ultimi dieci anni, per studio e per lavoro. Potete accedere a qualche curiosità legata al mio romanzo “Una vita in puzzle”, per sapere da dove è nata l’idea, quale casa di produzione di puzzle ha ispirato la storia e quali sono i temi principali.

Grazie a LinkedIn potete conoscere il mio percorso di studi e i risultati delle ricerche scientifiche che ho portato avanti durante il mio dottorato di ricerca (PhD). Per i più temerari o per chi ha una formazione scientifica simile alla mia, è possibile anche accedere alle pubblicazioni. Roba noiosissima per chi non è del mestiere, ma fa parte di me e anche queste esperienze mi hanno resa la persona che oggi non può fare a meno di scrivere.

Su Twitter potete trovare alcune delle citazioni che amo di più sul mondo dei libri e della scrittura, accompagnate da meravigliose illustrazioni altrui.

Insomma, qui trovate la Alessia che sta dietro a questo blog. Spero che il tour vi piaccia e che vi faccia pensare “ma sì, diamole una possibilità e leggiamo ciò che scrive”.